Smog Roma, tornano domeniche senz'auto

Campidoglio: misure da fine gennaio. Informazioni con largo anticipo

(ANSA) - ROMA, 13 GEN -  Tornano a Roma le domeniche senz'auto. "L'Amministrazione capitolina sta predisponendo la programmazione delle residue domeniche "antismog", in ottemperanza a quanto prescritto dal Piano di Risanamento Regionale e, nella fattispecie, calendarizzate dalla precedente Giunta in base a quanto disposto dalla delibera 242/2011", fa  sapere il Campidoglio. "Il provvedimento segue quello realizzato il 15 novembre dello scorso anno e si inserisce in un ciclo di quattro giornate di limitazione totale del traffico. Le misure, da attuarsi dalla fine del mese di gennaio, saranno annunciate con adeguato anticipo - spiega il Campidoglio - così da consentire la massima comunicazione alla cittadinanza e la predisposizione di misure di potenziamento della mobilità dei mezzi pubblici". Come per la prima domenica senz'auto a novembre, macchine e moto non potranno circolare nella Fascia Verde dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30. Per i trasgressori multa di 150 euro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

null

Allart Center: la fiera permanente dei serramenti

Porte, finestre, infissi, elementi di arredo su misura, interni ed esterni: lo showroom di Roma è un’esposizione work in progress dei migliori brand


null

Alternatyva compie 10 anni e scommette sulla fibra ottica

L'azienda romana prepara offerte convergenti fisso-mobile Marco Carboni (CEO) “AlternatYva sta investendo in fibra ottica: non abbiamo aspettato Telecom Italia 10 anni fa e non aspetteremo Enel adesso”.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Muoversi a Roma