Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Città Eterna cambia logo e parla inglese "Rome & You"

La Città Eterna cambia logo e parla inglese "Rome & You"

Nella nuova versione anche 'Spqr' ma scompare dicitura istituzionale 'capitale' e 'corona'

11 febbraio 2015, 17:41

Redazione ANSA

ANSACheck

rome and you - RIPRODUZIONE RISERVATA

rome and you - RIPRODUZIONE RISERVATA
rome and you - RIPRODUZIONE RISERVATA

Roma perde l'aggettivo Capitale e la sua corona. L capitale d'Italia ha un nuovo logo, anzi due. Da una parte quello istituzionale che perde la dicitura 'Roma Capitale', e la lupa stilizzata, che rimane sui documenti ufficiali, a favore di una più diretta 'Roma' affiancata dallo storico scudetto giallo-rosso con la scritta Spqr. Dall'altra quello 'relazionale' nel quale lo scudetto perde la sua corona a favore di cinque palline colorate e del claim Rome&You.

Non è un'operazione dal contenuto ideologico ma il riconoscimento del nome che per tremila anni ha reso nota la città considerata Caput mundi - ha spiegato il sindaco Ignazio Marino -. Roma è Roma e non ha bisogno di altri attributi o aggettivi". L'idea di cambiare l'immagine di Roma prende il via con una delibera di giunta approvata lo scorso ottobre; l'incarico è stato affidato alla società Inarea per restituire immediatezza ed efficacia sul piano comunicativo alla città di Roma. Il claim 'Rome&You' invece, nasce dalla necessità di sottolineare l'esperienza unica e personale che Roma offre, evidentemente soprattutto sul fronte turistico. L'intero costo dell'operazione è di circa 20 mila euro.

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza