Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Purassanta, informatica non faccia paura

Tecnologia facilita vita e un mondo più sostenibile

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 07 GIU - L'informatica come strumento per migliorare e rendere più semplice la vita delle persone, in un mondo più sostenibile e in città "intelligenti". Così l'amministratore delegato di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, interpreta la nuova rivoluzione industriale, augurandosi che porterà ad "un mondo più sostenibile ed equo". In occasione di un incontro sulla 'Sostenibilità 4.0', organizzato nella Microsoft House, Purassanta ha sottolineato che "l'informatica non deve fare paura perché è un valore aggiunto che aiuta l'uomo a fare meglio". Parlando della quarta rivoluzione industriale, l'ad ha spiegato che "offre una nuova cassetta degli attrezzi, più informazioni che mai, e nei prossimi decenni l'ambiente sarà tutto digitalizzato. Come individui, comunità e aziende possiamo utilizzare la tecnologia per trasformare le nostre società e vivere da cittadini più globali ed ecologici". In particolare, bisogna ripensare le città perché "entro il 2050, oltre l'80% della popolazione vivrà in aree urbane". In questo contesto, per aiutare la collettività a capire le potenzialità del digitale, l'azienda ha aperto ai cittadini la sua sede milanese, la Microsoft House, che "da metà febbraio a oggi ha ospitato circa 39.000 persone, tra studenti, start up, pmi e associazioni". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA