Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dynamitick supera quota 116 sale cinema

Distribuite in 10 regioni, prestazioni migliori del mercato

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 7 NOV - Sale a 116 il numero delle sale cinematografiche, distribuite in dieci regioni d'Italia, che ha scelto il prezzo dinamico. Un modello di vendita innovativo che guarda alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione, già utilizzato nel mondo del turismo e dell'e-commerce e introdotto per la prima volta nel mercato del ticketing in Italia nel 2016 dalla startup milanese Dynamitick. Un'innovazione che potrebbe salvare l'esercizio cinematografico. Se nel periodo 1 gennaio-5 novembre 2017 l'esercizio in Italia ha fatto segnare una flessione del 13,7% in termini di incassi e un -12,81% di biglietti venduti rispetto allo stesso periodo 2016 (fonte Cinetel), l'indice che raccoglie le performance dei clienti di Dynamitick, spiega la società, fa registrare invece un -6,64% di ricavi e un -4,39% di biglietti venduti. Le prestazioni, rispetto al mercato, registrano così un +8,42% di biglietti venduti e una crescita del 7,06% in termini di incassi. In tal senso, grazie all'utilizzo del dynamic pricing, il Movie Planet di Busnago (Monza e Brianza) ha segnato un +1% sui biglietti venduti rispetto all'anno precedente contro il -13,70% del mercato. Performance che ha convinto il gruppo a implementare la strategia anche a Borgo Vercelli (Vercelli). Dal 2016 ad oggi, sono stati prezzati e venduti dai clienti Dynamitick biglietti per un controvalore che si aggira intorno a 1,5 milioni di euro.(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA