Dynamitick supera quota 116 sale cinema

Distribuite in 10 regioni, prestazioni migliori del mercato

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 7 NOV - Sale a 116 il numero delle sale cinematografiche, distribuite in dieci regioni d'Italia, che ha scelto il prezzo dinamico. Un modello di vendita innovativo che guarda alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione, già utilizzato nel mondo del turismo e dell'e-commerce e introdotto per la prima volta nel mercato del ticketing in Italia nel 2016 dalla startup milanese Dynamitick. Un'innovazione che potrebbe salvare l'esercizio cinematografico. Se nel periodo 1 gennaio-5 novembre 2017 l'esercizio in Italia ha fatto segnare una flessione del 13,7% in termini di incassi e un -12,81% di biglietti venduti rispetto allo stesso periodo 2016 (fonte Cinetel), l'indice che raccoglie le performance dei clienti di Dynamitick, spiega la società, fa registrare invece un -6,64% di ricavi e un -4,39% di biglietti venduti. Le prestazioni, rispetto al mercato, registrano così un +8,42% di biglietti venduti e una crescita del 7,06% in termini di incassi. In tal senso, grazie all'utilizzo del dynamic pricing, il Movie Planet di Busnago (Monza e Brianza) ha segnato un +1% sui biglietti venduti rispetto all'anno precedente contro il -13,70% del mercato. Performance che ha convinto il gruppo a implementare la strategia anche a Borgo Vercelli (Vercelli). Dal 2016 ad oggi, sono stati prezzati e venduti dai clienti Dynamitick biglietti per un controvalore che si aggira intorno a 1,5 milioni di euro.(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA