Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nasce una piattaforma che aiuta a costruire App

Piattaforma per testare siti e App attira business angel

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 23 OTT - Testare il proprio sito Internet o una App prima di lanciarli sul mercato proteggendo così l'immagine del brand e migliorando l'esperienza dei consumatori. E' quanto può fare oggi un'azienda grazie alla nuova applicazione, AppQuality, lanciata due anni fa da tre startupper che hanno sviluppato la loro ricerca all'interno del MobileLab, laboratorio del Politecnico di Milano sulle più avanzate tecnologie mobile. Scelta già da aziende come CheBanca, Sisal, Banzai, Enel e PayPal, la piattaforma di crowdtesting, ha attirato l'attenzione dei business angel di Iag (Italian Angels for Growth, tra i più grandi network italiani di Angel) e del Club degli Investitori (associazione di mprenditori, professionisti e manager), che hanno investito 400 mila euro nella startup.

Grazie a queste risorse "avremo la possibilità di sviluppare una nuova metodologia per l'ottimizzazione digitale, raddoppiare il team di lavoro, conquistare il mercato italiano ed entrare nel mercato estero a partire già dal 2018", commenta Luca Manara, cofounder e Ad di AppQuality. La startup ha sviluppato una piattaforma che aiuta le aziende a costruire App e siti web più sicuri ed efficienti, in quanto è in grado di individuare le aree critiche su cui intervenire: un sistema in cloud di analisi che identifica i bugs (ovvero gli errori di un programma che possono rendere più insicuro l'intero sistema operativo).(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA