Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Widiba lancia filiali virtuali, grazie a occhiali 3D

Morelli, ha lottato contro forte aggressione concorrenti

Redazione ANSA

(ANSA) - MILANO, 11 LUG - Entro la fine dell'anno, la banca online di Mps, Widiba, lancerà 3 mila nuove filiali. Si tratterà di strutture virtuali: grazie a occhiali con visuale 3D, dalle loro case i clienti potranno operare come se fossero dentro uno sportello 'vero' e con dipendenti 'veri'. Il progetto è stato illustrato in conferenza stampa a Milano. La sua natura 'virtuale' non impatta con gli impegni presi col nuovo piano di ristrutturazione di Mps, che prevede uno snellimento della struttura.

"Siamo i primi al mondo - ha spiegato Andrea Cardamone, Ceo di Widiba - a proporre un'esperienza finanziaria che si ispira alla tradizione attraverso le tecnologie di ultima generazione". Grazie a una partnership con Microsoft, entro la fine dell'anno, i clienti Widiba potranno avere anche "HoloLens, il primo computer olografico al mondo - ha aggiunto Cardamone - in grado di dare  forma a una realtà mista, in cui il mondo reale si fonde con ologrammi virtuali. Una modalità che consentirà ai consulenti  finanziari, sia di condividere informazioni, sia di accedere a strumenti e report di consulenza globale". 

"Lo sviluppo di Widiba - ha aggiunto l'ad di Mps, Marco Morelli - avviene nel contesto del rilancio del Gruppo. Widiba conta 175 mila clienti con 7,5 mld di masse gestite". Poi, riferendosi alle vicissitudini del gruppo, "è una struttura che ha lottato in un contesto complicato - ha aggiunto Morelli - con un'aggressione dei concorrenti forte. Ma è riuscita a gestire un momento complicato".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA