Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Emilia primo caso filiera manifatturiera 4.0

Sinergia tra Bnl-Bnp Paribas, Bonfiglioli e Porsche consulting

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 3 LUG - E' stato presentato in Confindustria Emilia il primo caso italiano di filiera manifatturiera 4.0 che punta a diventare il modello di riferimento. Bnl Gruppo Bnp Paribas, Bonfiglioli, azienda impegnata nel settore della meccatronica, e Porsche Consulting, hanno realizzato in questi mesi un lavoro sinergico dedicato al lancio del primo modello 'Industria 4.0' che mette a sistema tutti i diversi attori dell'intera filiera produttiva, dall'azienda capofila ai fornitori strategici al sistema creditizio. Il network di fornitori, completamente integrato con la capofila Bonfiglioli, si comporta infatti come un'azienda virtuale End-to-End, idealmente priva di barriere di transazione, molto efficiente e solida. Il responsabile divisione corporate banking Bnl Gruppo Bnp Paribas, Regina Corradini D'Arienzo, afferma: "Crediamo nell'industria 4.0 come nuovo modello di produttività capace di consolidare il valore delle nostre filiere e rafforzare ulteriormente le imprese italiane, rendendole sempre più solide e competitive a livello globale". Sonia Bonfiglioli, presidente di Bonfiglioli Riduttori spa, ha evidenziato che il gruppo "sta crescendo, si sta impegnando in un processo di sviluppo dove la digitalizzazione è un elemento portante e fondamentale. Giulio Busoni, partner Porsche Consulting, ritiene che "la nostra visione è quella di creare una perfetta sinergia tra le aziende della filiera guidata da Bonfiglioli".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA