Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiera impresa 4.0 con robot 'licenziato'

Start-up e piccola fabbrica 4.0 a kermesse tecnologica Torino

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 28 MAR - Un robot umanoide, Pepper, guiderà i visitatori attraverso la fiera internazionale delle tecnologie di impresa 4.0, in programma all'Oval del Lingotto di Torino dal 18 al 20 aprile. Pepper, balzato agli onori della cronaca per essere stato 'licenziato' da un supermercato di Edimburgo (dove, mal programmato in loco, alla richiesta di indicare dove fosse il latte rispondeva 'in frigo', ndr), guiderà gli ospiti del salone attraverso numerosi percorsi formativi, sui quali la fiera punta in modo particolare. I 20mila metri quadri riempiti della più moderna tecnologia per le imprese ospiteranno 40 eventi, una ventina di start-up e una piccola fabbrica 4.0. Questa, realizzata con il concorso di 50 aziende, occuperà 500 metri quadrati con 8 postazioni che produrranno in tempo reale un oggetto di design: un portachiavi a forma di chiave inglese. "L'idea - spiega l'ad di A&T, Luciano Malgaroli - era quella di mostrare dal vero agli imprenditori come funziona un'impresa digitale e quali opportunità offre".(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA