(ANSA) - MILANO, 2 GEN - Supportare gli artigiani e i piccoli imprenditori italiani nello sviluppo del digitale, che ormai è un elemento imprescindibile per fare business ed essere competitivi. Con questo obiettivo la internet company, Axélero, e Artigiancassa, la banca di riferimento degli artigiani e delle pmi partecipata da Bnl e dalle Confederazioni nazionali dell'artigianato, hanno siglato una partnership mirata a raggiungere un numero maggiore di micro, piccole e medie imprese del territorio italiano.
Da oltre 60 anni, Artigiancassa opera nel mondo delle agevolazioni ed eroga circa 400 milioni di euro di finanziamenti ogni anno. La banca, privatizzata nel 1994, è entrata a far parte del Gruppo Bnl nel 1996 con un azionariato composto per il 73,86% da Bnl e per il restante 26,14% da Confartigianato, Cna, Casartigiani e Fedart Fidi. Nel 2006, insieme a Bnl, è entrata a far parte del Gruppo Bnp Paribas. Per il mondo artigiano Axélero, azienda fondata nel 2008 e quotata sul mercato Aim di Borsa italiana, ha sviluppato tre pacchetti di servizi digitali che vanno dalla costruzione del sito web aziendale e la predisposizione degli strumenti utili a una presenza digital e social fino alla creazione di piattaforme di e-commerce, gestionali Crm e servizi di consulenza marketing per la gestione del proprio business online. Questi pacchetti saranno proposti da Artigiancassa contestualmente alle richieste di finanziamento che riceverà l'istituto.(ANSA).