Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Artigiancassa e Axelero insieme per artigiani 4.0

Partnership mirata a rendere pmi innovative e competitive

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 2 GEN - Supportare gli artigiani e i piccoli imprenditori italiani nello sviluppo del digitale, che ormai è un elemento imprescindibile per fare business ed essere competitivi. Con questo obiettivo la internet company, Axélero, e Artigiancassa, la banca di riferimento degli artigiani e delle pmi partecipata da Bnl e dalle Confederazioni nazionali dell'artigianato, hanno siglato una partnership mirata a raggiungere un numero maggiore di micro, piccole e medie imprese del territorio italiano.

Da oltre 60 anni, Artigiancassa opera nel mondo delle agevolazioni ed eroga circa 400 milioni di euro di finanziamenti ogni anno. La banca, privatizzata nel 1994, è entrata a far parte del Gruppo Bnl nel 1996 con un azionariato composto per il 73,86% da Bnl e per il restante 26,14% da Confartigianato, Cna, Casartigiani e Fedart Fidi. Nel 2006, insieme a Bnl, è entrata a far parte del Gruppo Bnp Paribas. Per il mondo artigiano Axélero, azienda fondata nel 2008 e quotata sul mercato Aim di Borsa italiana, ha sviluppato tre pacchetti di servizi digitali che vanno dalla costruzione del sito web aziendale e la predisposizione degli strumenti utili a una presenza digital e social fino alla creazione di piattaforme di e-commerce, gestionali Crm e servizi di consulenza marketing per la gestione del proprio business online. Questi pacchetti saranno proposti da Artigiancassa contestualmente alle richieste di finanziamento che riceverà l'istituto.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA