Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Generali e GrowItup puntano su startup 4.0

Sfida imprese per maggiore efficienza operazioni assicurative

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 27 LUG - Generali Italia e GrowItup, la piattaforma di open innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft lanciano la #CallForGrowth sull'Insurtech, una sfida tra giovani imprese innovative per rendere più efficienti le operazioni assicurative. Tre gli ambiti di intervento che le startup potranno scegliere per realizzare la loro soluzione 4.0: digital transformation nel mondo assicurativo, ovvero, soluzioni digitali per rendere più efficiente la macchina operativa assicurativa (da richieste di rimborsi all'assistenza virtuale); erogazione di servizi non assicurativi in ambito health, come l'accesso alle prestazioni, i percorsi di cura e assistenza, i servizi per le strutture sanitarie; soluzioni a supporto del welfare aziendale, dalle infermerie tecnologiche ai kit di pronto soccorso evoluti. "Sono cambiate in modo radicale le aspettative di servizio e di interazione in ogni ambito della nostra vita, incluso il rapporto con le assicurazioni - sottolinea il country manager e a.d. di Generali Italia, Marco Sesana -. La collaborazione con growITup nasce nell'ottica di accelerare la nostra trasformazione, semplificare la relazione con i clienti e migliorare i servizi offerti". Al modello di growITup, recentemente è stato dedicato un fondo di venture capital con una dotazione di 100 milioni di euro.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA