Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Offcina Mps: in due anni oltre 430 idee di star up arrivate a Siena

FIRENZE ANSAcom

Il celebration day organizzato per la premiazione di 'Officina Mps - idee per crescere', presentato da Carlo Massarini, ha visto anche un confronto tra l'ad Marco Morelli e Mauro Berruto, allenatore di pallavolo e attuale direttore tecnico della Nazionale italiana di tiro con l'arco, sui temi dell'innovazione affrontati da diversi punti di vista.
Officina Mps, lanciata a febbraio 2018, ha visto complessivamente nelle due edizioni la partecipazione di oltre 430 startup e pmi innovative da tutta Italia, chiamate a presentare proposte innovative orientate a trovare soluzioni evolute per soddisfare i bisogni bancari di famiglie ed imprese. Nell'edizione di quest'anno, lanciata il 2 ottobre scorso, i partecipanti si sono impegnati in due differenti categorie, PMI/Small Business e clienti privati, cercando di immaginare e realizzare nuovi canali, strumenti, metodi per offrire servizi sempre più all'avanguardia e vicini alle persone.
Tra le quattro startup finaliste della seconda edizione - Biorfarm, Garanteasy, Talents Venture e UGO - la giuria, composta da Giampiero Bergami, chief commercial officer di BMps, Patrick Cohen, CEO Gruppo AXA Italia, Michele Centemero, country manager di Mastercard per l'Italia, e Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia, ha valutato le diverse proposte sulla base delle capacità di innovazione, applicabilità, credibilità e comunicazione dei progetti elaborati, portatori di idee e strumenti nuovi, che possano contribuire allo sviluppo del Gruppo Montepaschi.
Tutte le startup finaliste avranno l'opportunità di entrare nell'albo fornitori di Mps, come già avvenuto per la maggior parte delle finaliste della passata edizione che oggi lavorano sotto contratto con la Banca.
A ritirare il premio per 'Ugo', dalle mani dell'ad Morelli, è stata Francesca Vidale, una delle giovani che hanno ideato l'idea dell'assistenza a domicilio, che ora andrà ad integrarsi anche con i servizi che Mps e Axa offriranno ai loro clienti e dipendenti.
Biorfarm, la startup che ha vinto il premio per l'innovazione sostenibile è stata invece premiata da Stefania Bariatti, presidente di Banca Mps, che ha guidato una giuria composta da Cristiano Busco, professore ordinario di sustainability accounting and integrated reporting alla LUISS, e Marco Palocci, responsabile direzione relazioni esterne e istituzionali di BMps e coordinatore del gruppo di lavoro istituito dal CdA per le politiche di sostenibilità. "L'agroalimentare è un settore di eccellenza del nostro Paese, le iniziative e le proposte di sostegno, a tutti i livelli - ha commentato Bariatti -, da quello legislativo a quello imprenditoriale, si stanno moltiplicando, ed è fondamentale, in questa rinnovata e ritrovata attenzione all'agricoltura, che venga sostenuta la qualità dei piccoli produttori".
Officina Mps, lanciata a febbraio 2018, ha visto complessivamente nelle due edizioni la partecipazione di oltre 430 startup e pmi innovative da tutta Italia, chiamate a presentare proposte innovative orientate a trovare soluzioni evolute per soddisfare i bisogni bancari di famiglie ed imprese. Nell'edizione di quest'anno, lanciata il 2 ottobre scorso, i partecipanti si sono impegnati in due differenti categorie, PMI/Small Business e clienti privati, cercando di immaginare e realizzare nuovi canali, strumenti, metodi per offrire servizi sempre più all'avanguardia e vicini alle persone.

In collaborazione con:
Monte dei Paschi di Siena

Archiviato in


Modifica consenso Cookie