Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eliot premiata al Mecspe Parma

Innovazione del Gruppo Euris SpA

Redazione ANSA TRIESTE

   Eliot 4.0, la soluzione digitale per la raccolta dei dati per le industrie manifatturiere creata da ELEA, business unit di Gruppo Euris, è stata premiata al Mecspe, la fiera della tecnologia tenutasi a Parma nei giorni scorsi, per la categoria SOFTWARE 4.0.
Alla base della soluzione vi è la raccolta e l'analisi dei dati dalle macchine di produzione, fondamentale per la gestione efficiente dei processi industriali. La soluzione Eliot 4.0, che utilizza il gateway e i framework di Eurotech, leader nei sistemi embedded e della Industrial Internet of Things (IIoT), è stata creata da ELEA, unità specialistica di Gruppo Euris operante nell'ambito Iot e Industry 4.0, ed è stata applicata da TFM Automotive, azienda manifatturiera (Padova). "TFM ha adottato questa soluzione per traghettare l'azienda verso la digitalizzazione della produzione e la business intelligence - commenta Luigi De Mitri, general manager di TFM - insieme abbiamo disegnato una roadmap di medio periodo il cui primo fondamentale passo è l'introduzione di Eliot 4.0 e D4M, modulo specialistico realizzato in partnership con DFI (Digital For Industry). TFM opera con i leader del settore automotive che hanno giudicato eccellente la strategia 4.0 che abbiamo intrapreso". Alla TFM sono convinti che "raccolta, analisi ed elaborazione dei dati aziendali, in tempo reale, permetterà alla azienda di raggiungere entro 1/2 anni vantaggi competitivi sugli altri competitor".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA