Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Softlab, Accademia per design e big data

Scienze sociali e data science insieme per gestire complessità

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 27 NOV - Un'Accademia che unisca big data e umanesimo. È il progetto della società di trasformazione digitale, fintech e cybersicurezza Softlab, presentato al convegno 'Quando il Design Thinking incontra la Data Science: verso la leadership digitale', nell'ambito della settimana della cultura d'impresa di Unindustria. L'accademia guarda al futuro dell'innovazione tecnologica in un mondo in cui il 65% dei bambini che frequentano le scuole primarie, secondo uno studio del World economic forum, farà un lavoro che ancora non esiste o è appena nato. In questo contesto, la contaminazione tra le scienze sociali e le scienze esatte è proposta come strategia per "gestire la complessità, anticiparne le evoluzioni e trarne vantaggio", come spiega il presidente di Softlab, Sargis Ghazaryan, per "non essere vittime" della rivoluzione di industria 4.0 "ma protagonisti". "Riteniamo che ci sia bisogno di formazione su temi di natura innovativa come la data analysis, che è la professione oggi più richiesta, non solo perché ce lo chiede il mercato" ma perché "la formazione è un elemento necessario e determinante per poter vincere le sfide del futuro", afferma il ceo di Softlab, Giovanni Casto.(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA