Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Candy cerca startup per lavatrici smart

10 idee innovative si presentano al top management l'11 luglio

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 05 LUG - Il gruppo Candy e la piattaforma di innovazione H-Farm hanno avviato una collaborazione con l'obiettivo di sviluppare gli elettrodomestici del futuro, sempre più smart, sfruttando le startup innovative sul panorama nazionale e internazionale.

Negli ultimi anni il mercato della smart home e delle soluzioni Internet of Things ha registrato una crescita a doppia cifra: in Italia nel 2017 è cresciuto del 35% rispetto al 2016, per un giro d'affari di 250 milioni di euro(dati Osservatorio Internet Of Things del Politecnico di Milano), mentre secondo le previsioni di Zion Market research, a livello globale è prevista una crescita del 14,5% entro il 2022. Candy, che oggi ha una quota di mercato del 61% nel settore degli elettrodomestici intelligenti, "ha scelto di sfruttare al massimo questa tendenza - spiega il gruppo in una nota -, avviando un progetto di open Innovation, in partnership con H-Farm". Sfruttando il proprio network sviluppato in 13 anni di attività, H-Farm ha valutato circa 200 startup provenienti da tutto il mondo (Usa, Uk, Canada, Francia, Germania, Italia e Israele), sulla base di un criterio specifico: sfruttare le nuove tecnologie, come intelligenza artificiale, riconoscimento delle immagini, assistenti vocali, per realizzare soluzioni innovative in grado di creare un ecosistema di elettrodomestici smart facili da usare e che possano semplificare la vita domestica.

Al termine del percorso di scouting sono state selezionate 10 startup, che il prossimo 11 luglio, presso la sede di H-Farm a Roncade (TV), prenderanno parte al "Candy Connection Event", durante il quale presenteranno i propri progetti al top management del gruppo per valutare insieme possibili collaborazioni tecnologiche o industriali.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA