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Giglio,e-commerce 4.0 con acquisti in tv

L'evoluzione del commercio online per millennials

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 07 GIU - Da oggi gli acquisti si possono fare dalla tv. Sarà possibile in Italia acquistare un prodotto dalla televisione scattando una foto con lo smartphone. Un'evoluzione verso l'e-commerce 4.0 portata da Giglio Group che integra il commercio elettronico con tv, social, web e mobile. Il television commerce (T-Commerce ) "supera i vecchi schemi e paradigmi. E' la nuova user experience dei millennials che rende ogni precedente modello di e-commerce irrimediabilmente obsoleto", sostiene il fondatore del gruppo, Alessandro Giglio, presentando il nuovo multibrand store online ibox.it e il primo canale di T-commerce (canale 68 del digitale terrestre) trasmesso in Italia e in diretta streaming su Facebook e sul sito web. Si tratta di una "vera rivoluzione copernicana nel modo di concepire le vendite on-line", sottolinea Giglio, aggiungendo che "con questo traguardo si è creata una nuova linea di business che rappresenterà un'ulteriore e importante fonte di ricavi".

In pratica, il telespettatore potrà comprare un prodotto che vede in televisione inquadrando con la fotocamera dello smartphone il QR Code che appare sullo schermo, o inviando un messaggio con il codice del prodotto che interessa acquistare. Il sistema è collegato direttamente al multi brand store iBox.it e, in pochi attimi, sul display del proprio dispositivo mobile comparirà la scheda del prodotto e l'opzione di acquisto. Il lancio del canale italiano arriva pochi giorni dopo l'accordo con WeChat per il T-commerce in Cina, un'operazione strategica con l'internet media company numero uno nel paese asiatico. (ANSA).

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