Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giglio lancia T-commerce in Cina

Accordo faciliterà accesso a brand italiani su digitale cinese

Redazione ANSA

Il gruppo Giglio porta il suo modello di e-commerce 4.0 in Cina con il lancio del T-commerce (vedi e compri da Tv o mobile) su Wechat, l'app di messaggistica più usata nel Paese asiatico, permettendo ai brand italiani di entrare, o consolidarsi, velocemente sul mercato digitale cinese. Grazie alle media properties (tv e digitali ) di Giglio in Cina, che raggiungono un potenziale di oltre 100 milioni di telespettatori, e alla piattaforma e-commerce che il gruppo ha creato localmente, è possibile, tramite WeChat (oltre 1 miliardo di utenti attivi e 800 milioni di utenti WeChat pay), tramutare immediatamente in acquisto i contenuti video trasmessi su mobile. 

"Il nostro approccio è in perfetta sintonia con i millenials cinesi che, per propensione e capacità, sono tra i principali consumatori al mondo di luxury brands - afferma il presidente e Ceo del gruppo Giglio, Alessandro Giglio -. Il nostro e-commerce 4.0 consente di espandere il business dei nostri partner in uno dei mercati più importanti al mondo".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA