Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parte reality delle startup innovative

'B Heroes' mostra percorso crescita di 32 startup

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 06 MAR - Il percorso di crescita di alcune giovani imprese italiane innovative sbarca per la prima volta in tv. Trentadue startup, che da oltre un mese stanno lavorando insieme a grandi imprenditori di nuova generazione e ai manager delle aziende più innovative in Italia, sono le protagoniste delle prime due puntate di "B Heroes", in onda sul canale Nove di Discovery Italia (il 9 e 16 marzo alle ore 23.00), prodotto da Yam 112003.

Il programma, promosso dal presidente della lm foundation, Fabio Cannavale con Intesa Sanpaolo, per sostenere le migliori startup italiane, vede protagoniste aziende innovative e attive da poco sul mercato, le quali hanno dovuto sostenere la validità dei loro progetti imprenditoriali di fronte ad un panel di imprenditori e manager di grande valore, tra i quali, Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo; Silvia Candiani, Ad di Microsoft Italia, e lo stesso Cannavale, fondatore e Ceo di lastminute.com Group. Nella prima puntata saranno protagoniste le categorie 'Consumer product' e 'Business Innovation'. Per cui si va da progetti che influiscono sui consumi dei cittadini (ad esempio il lavaggio della macchina sotto casa) a idee di startup che rivolgono i propri prodotti e servizi ad altre aziende (ad esempio per applicare nuovi modelli di business).

Al termine delle due puntate si conosceranno le prime 12 startup che accederanno alla fase successiva, in onda a maggio, e che si avvicineranno alla possibilità di ricevere un investimento di 800.000 euro. "In queste prime settimane siamo entrati nel merito di ciascuna idea badando soprattutto alla qualità degli imprenditori e alla loro capacità di rispondere agli stimoli e di sfruttare le opportunità", afferma Fabio Cannavale. Cerchiamo nelle "startup - afferma Barrese - questo spirito pionieristico e di avanguardia, per condividere un percorso di scoperta e sviluppo e per incoraggiare gli imprenditori a non fermarsi se credono nella propria idea".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA