Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nell'era digitale il welfare diventa sempre più 4.0

Da Bnp Paribas Cardif programma per nuovi bisogni lavoratori

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 2 GEN - Anche nell'era digitale, conciliare la vita privata con il lavoro continua a non essere semplice. Tant'è che negli ultimi sei anni - secondo l'Osservatorio di Assolombarda - c'è stato un aumento del 52% di aziende che attuano misure a sostegno del benessere dei lavoratori. Tra queste, anche Bnp Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, ritiene che "le aziende debbano saper innovare in quest'ambito, puntando su una nuova cultura aziendale".

Per "rispondere alle nuove esigenze dei propri dipendenti", il polo assicurativo del Gruppo Bnp Paribas ha messo in atto una serie di iniziative orientate a un nuovo concetto di welfare, più moderno, sostenuto dalle nuove tecnologie, per adeguarsi ai cambiamenti sociali. Il programma è partito nel 2017 e continuerà nel 2018.

Tra le azioni previste, oltre al 'flexible working', che consente di lavorare da casa, è possibile portare il bimbo in ufficio a vaccinarsi contro il meningococco B, oppure fare un check-up in una mattinata presso un centro convenzionato, così come portare i figli al 'Kids day' o andare con loro a piantare le aiuole nel parco adiacente. Inoltre, ci sono incontri pensati per educare e informare i dipendenti su tematiche sensibili come la salute, i vaccini, l' alimentazione, il bullismo e cyberbullismo. "Con la stessa logica con cui sta costruendo l'assicurazione del futuro, più vicina alle persone - spiega il gruppo -, allo stesso modo Bnp Paribas Cardif ha deciso di impegnarsi maggiormente per migliorare l'employee journey, ovvero l'esperienza dei suoi dipendenti nelle diverse fasi della vita all'interno dell'azienda".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA