Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eon Reality in E-R, hub realtà virtuale

Azienda californiana punta a creare centro digitale interattivo

Redazione ANSA BOLOGNA
(ANSA) - BOLOGNA, 27 NOV - Un centro digitale interattivo, un 'hub' italiano per lo sviluppo di contenuti e applicazioni legati alla realtà virtuale aumentata. A metterlo in cantiere - puntando a insediarsi nel Bolognese, è la californiana Eon Reality fondata nel 1999, con quartier generale a Irvine e attiva nell'ambito della Realtà Virtuale e Aumentata e nelle immagini 3D che opera con filiali in Francia, Mauritius, Singapore, Svezia, Sudafrica e Regno unito come sviluppatrice di software. L'azienda a stelle e strisce che ha collaborato con più di 400 istituzioni accademiche e con 55 istituzioni governative - si legge in una nota - ha presentato l'investimento in Regione Emilia-Romagna, "nel contesto di Industria 4.0" e punta alla creazione di un centro digitale interattivo "che avrà la funzione di 'hub' per lo sviluppo di contenuti e applicazioni legati alla realtà virtuale e aumentata che verrà affiancato dalla 'Augmented and Virtual Reality School' che fornirà attività formative con accesso libero per gli studenti". Progetti simili, viene spigato da Eon Reality, "sono già stati implementati in 30 altre location a livello globale ad esempio a Manchester, in Gran Bretagna; Laval, in Francia; Tshwane, in Sudafrica; in Messico e Dubai. Tra i partner ci sarà anche l'Università di Bologna e il centro prevede anche la registrazione di nuovi brevetti innovativi". In Emilia-Romagna, viene spiegato nella nota, "vediamo una grande opportunità di trasferire la conoscenza delle competenze locali alla comunità globale. Il centro interattivo digitale garantirà alla Regione di rimanere all'avanguardia nell'innovazione e rappresenta un investimento per il futuro dei cittadini". A tale riguardo, "non vediamo l'ora di affrontare le esigenze del mercato Regionale e siamo entusiasti della capacità di sviluppare applicazioni di trasferimento di conoscenza uniche, che utilizzano competenze di settore locali". L'obiettivo, conclude l'azienda statunitense, "è quello di generare ricchezza per la Regione Emilia-Romagna, creare posti di lavoro, migliorare le opportunità educative e creare una quantità significativa di personale altamente qualificato". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA