Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dal Poz, imprese si stanno attrezzando

Nuovo presidente di Federmeccanica sulla 'rivoluzione' 4.0

Redazione ANSA REGGIO EMILIA
(ANSA) - REGGIO EMILIA, 23 GIU - Alberto Dal Poz è il nuovo presidente di Federmeccanica per il quadriennio 2017 2021. Torinese, 44 anni, amministratore delegato della Come spa, Dal Poz è stato eletto dalla assemblea generale di Federmeccanica oggi riunita a Reggio Emilia. Succede al reggiano Fabio Storchi. "Oggi - ha sottolineato il neo presidente Dal Poz - non celebriamo solo il nuovo contratto nazionale di lavoro, quanto piuttosto gli elementi che hanno permesso di definirlo, così come i significati che porta con sé: il primo di questi è il superamento di quell'idea di conflitto sociale che ha segnato l'intero novecento". Ma le imprese sono pronte alla rivoluzione di industria 4.0? "Le imprese si stanno attrezzando - - risponde Dal Poz - quelle che hanno una forte propensione all'export lo hanno dovuto fare, altrimenti sarebbero state espulse da mercati sempre più competitivi", mentre "il mercato interno è ancora troppo debole e ha bisogno di una grande iniezione di fiducia".(ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA