Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Lombardia si formano i manager 4.0

Al via Master delle Liuc Business School e ComoNExT

Redazione ANSA MILANO

Favorire l'acquisizione dei nuovi modelli di business e delle tecnologie abilitanti l’innovazione e l’Industria 4.0. È questo l'obiettivo del Master "Next innovation" pensato per gli innovation manager del futuro, in modo che siano in grado di portare l'innovazione in azienda e di orientare le scelte strategiche dell’imprenditore o del top management. A lanciarlo sono Liuc Business School (scuola di management dell' Università Cattaneo di Castellanza in provincia di Varese) e ComoNExT, il Digital Innovation Hub a Lomazzo. Il percorso formativo, da aprile a dicembre 2019, è rivolto a laureati (triennali e magistrali) con diversi background accademici e a profili professionali junior nell'ambito del marketing e dell'innovazione. Il programma si articolerà in 500 ore in aula e 400 in stage presso aziende insediate nell'hub comasco o partner della Liuc Business School. "Il Master nasce dall'analisi di una domanda precisa che arriva dalle aziende, sempre più consapevoli di quello che richiede il mercato in termini di capacità di innovare e trasformazione digitale -si legge in una notaß-. La necessità di innovare prodotti e servizi passa dalla conoscenza di nuove tecnologie, dalla necessità di raccogliere e interpretare enormi quantità di dati e dalla capacità di integrare macchine, processi e persone".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA