PGA Tour, McIlroy miglior giocatore degli ultimi 10 anni

Il nordirlandese meglio anche di Woods, Johnson e Koepka

Redazione ANSA

Rory McIlroy è il miglior giocatore di golf al mondo dell'ultimo decennio. Per il PGA Tour non ci sono dubbi: il player nordirlandese è stato il "best player" nel periodo 2010-2019 collezionando 18 vittorie sul massimo circuito americano, comprensive di 4 successi Major. Solo Dustin Johnson è riuscito ad ottenere gli stessi risultati sul PGA Tour, senza però poter vantare lo stesso bottino in quanto a eventi del Grande Slam. L'unico ad emularlo, in quanto a tornei Major, è Brooks Koepka. Che però, al contrario del nordirlandese, li ha conquistati negli negli ultimi due anni.
    Esempio di costanza e abnegazione, McIlroy per il PGA Tour negli ultimi dieci anni non ha avuto rivali. Per due volte ha vinto anche la FedEx Cup eguagliando Woods, l'ultimo a riuscire a farlo tra il 2007 e il 2009.
    Nella speciale classifica del PGA Tour McIlroy precede Johnson, fermo al secondo posto, e Jordan Spieth, terzo. Mentre Koepka è 4/o davanti a Woods, 5/o. Nella Top 10 anche Justin Thomas (6/o), Justin Rose (7/o), Jason Day (8/o), Bubba Watson (9/o) e Phil Mickelson (10/o). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA