Primopiano

 (ANSA)

Papa ai giovani, reality falsano realtà

News.

"Tanti dicono che voi giovani siete smemorati e superficiali. Non sono affatto d'accordo!", ha detto Francesco nel video messaggio per la prossima Gmg


Papa, da esorcisti per combattere disturbi spirito

 (ANSA) News.

Nell'opera del "buon confessore", ha detto oggi il Papa ai partecipanti al corso della Penitenzieria Apostolica, "il discernimento è necessario anche perché, chi si avvicina al confessionale, può provenire dalle più disparate situazioni".


Suore aspettano prete, arriva Papa Francesco

News.

Le suore di un convento di Roma aspettavano il sacerdote per gli esercizi spirituali ed è arrivato Papa Francesco. L'episodio risale a qualche giorno fa, martedì 14 marzo.

 (ANSA)


Card. Amato, cristiani più perseguitati

News.
"Il cristianesimo è oggi odiato, avversato, perseguitato. I discepoli di cristo rappresentano il gruppo religioso più perseguitato dei nostri tempi, in tutti i continenti, dall'Europa all'Africa, dalle Americhe all'Asia".
 (ANSA)

Lavoro: Papa, si trovi soluzione per Sky

 (ANSA) News.

Il Papa alla fine dell'udienza generale ha rivolto "un pensiero speciale ai lavoratori di Sky Italia, ed auspico - ha detto - che la loro situazione lavorativa possa trovare una rapida soluzione, nel rispetto dei diritti di tutti, specialmente delle famiglie".



Papa in Colombia dal 6 all'11 settembre

 (ANSA) News.
Francesco andrà in Colombia dal 6 all'11 settembre 2017. Lo ha annunciato la sala stampa vaticana. Il viaggio prevede tappe a Bogotà, Villavicencio, Medellin e Cartagena.


Papa 24 marzo riceve capi Stato e Governo Ue

 (ANSA) News.

Papa Francesco riceverà i capi di Stato e di Governo del'Unione europea il 24 marzo, nel pomeriggio alle 18, alla vigilia del vertice che si terrà il giorno dopo, 25 marzo, a Roma, in occasione del sessantesimo anniversario del "Trattato di Roma".



Pellegrinaggi, tra nuove mete c'è Iran

News.

Le mete storiche dei pellegrinaggi sono in crisi. Un po' la paura del terrorismo, un po' la crisi economica, i fedeli sono in ritirata dai luoghi storici della fede.

 (ANSA)

Zoom