Papa: il 20 in Puglia, sulle orme di don Tonino Bello

 (ANSA) News.

Papa Francesco si recherà venerdì 20 aprile in Puglia, ad Alessano e a Molfetta, sulle orme di don Tonino Bello, vescovo italiano morto 25 anni fa e simbolo di quella chiesa al servizio degli altri tanto invocata anche da Bergoglio.



Papa: il primo maggio in visita
al Divino Amore

 (ANSA) News.
Papa Francesco si recherà in visita al santuario romano del Divino Amore a Roma il primo maggio. "I pellegrini abituali sono molto ansiosi e gioiosi per questa visita", dice il Rettore del Santuario, don Luciano Chagas Costa.


Bartolomeo, con Papa profonda comunione

 (ANSA) News.

Il Patriarca ecumenico Bartolomeo sottolinea la "profonda comunione di intenti" che lo unisce all'"amato fratello Papa Francesco" e annuncia che incontrerà nuovamente il pontefice "alla fine del prossimo mese di maggio a Roma".


Papa: insieme
per estirpare la corruzione

 (ANSA) News.
"Solo la fraternità può garantire una pace duratura, può sconfiggere le povertà, può spegnere le tensioni e le guerre, può estirpare la corruzione e la criminalità".

Papa: rompere nostri silenzi
sulle tante ingiustizie

News.
L'annuncio della resurrezione vuole smuoverci, vincere la nostra inerzia, il nostro silenzio. "E in mezzo ai nostri silenzi, quando tacciamo in modo così schiacciante, allora le pietre cominciano a gridare".
 (ANSA)

Mons. Zuppi, non aspettiamo
che si muoia nel mare

 (ANSA) News.
"Quando si ama poco c'è sempre tempo, si rimanda. L'amore, invece, non vuole aspettare, perché vuole raggiungere l'amato. Non possiamo aspettare che qualcuno muoia nei campi profughi o in mezzo al mare!".

Papa confida, mi opererò
l'anno prossimo di cataratta

 (ANSA) News.
Il Papa, in visita al carcere di Regina Coeli per i riti del Giovedì Santo, parla della necessità di "rinnovare lo sguardo, perché questo fa bene". Poi a sorpresa ha confidato: "Alla mia età, per esempio, vengono le cataratte e non si vede bene la realtà.


Zoom