DIRETTA GIOCHI OLIMPICI

Nazione

Stati Uniti

46 37 38

Regno Unito

27 23 17

Cina

26 18 26
Nazione

Russia

19 18 19

Germania

17 10 15

Giappone

12 8 21
Nazione

Francia

10 18 14

Rep. di Corea

9 3 9

Italia

8 12 8
Nazione

Australia

8 11 10

Paesi Bassi

8 7 4

Ungheria

8 3 4
Nazione

Brasile

7 6 6

Spagna

7 4 6

Kenya

6 6 1

Bolt in discoteca, balli vodka e baci appassionati

Festa medaglie e compleanno, notte brava con ex moglie 'narcos'

Alessandro Castellani

 Emergono nuovi particolari sulla notte brava di Usain Bolt in discoteca a Rio, quando all'alba di ieri ha festeggiato le tre medaglie d'oro vinte ai Giochi e anche il 30/o compleanno. La versione online di 'Extra' pubblica infatti una serie di foto della 'leggenda' giamaicana che, nella discoteca 'All In' di Barra da Tijuca, bacia appassionatamente una donna conosciuta qualche ora prima a 'Jamaica House' complice l'altro atleta Donald Thomas.

Il fascino del pluricampione olimpico si è rivelato irresistibile e ben presto i due, come testimoniano le foto, hanno cominciato a baciarsi in un privè a loro riservato, prima che Bolt si scatenasse al ritmo di hip hop e reggae, ballando, cantando e facendo da dj. In pista ha incrociato un'altra ragazza, la carioca Jady Duarte e poco dopo ha cominciato a scambiare baci ed effusioni anche con lei. Savanan Almeida, pr del locale, ha spiegato che "quasi abbiamo dovuto mandarlo via, altrimenti chissà quanto ancora avrebbe continuato".

Così il re dello sprint in questo caso è stato poco 'veloce', visto che è stato l'ultimo a lasciare il locale, alle 6.30 di mattina in compagnia di Jady e altri amici. Non prima di aver saldato un conto di 4600 reais (circa 1200 euro) per svariate consumazioni di vodka e bevande energetiche.

Così alcuni giornali locali scrivono che Rio avrà sicuramente 'saudade' di Bolt, ma anche il contrario visto che più volte Usain ha dimostrato di apprezzare la 'Cidade Maravilhosa' e le sue bellezze, di ogni tipo. Al punto che, sempre 'Extra', ha poi diffuso delle immagini di selfie scattati da Jady Duarte, in cui la ragazza, 20 anni, appare in compagnia di Bolt, e abbracciata a lui, nella stanza del giamaicano al villaggio atleti di Rio, con tanto di letto con coperta 'olimpica'. Il fenomeno dello sprint, secondo una fonte citata da Extra, è tornato alle 7 di mattina nella 'Vila Olimpica' "in stato di ebbrezza", ed è riuscito a farla entrare nonostante lei fosse priva di accredito.

La ragazza ha poi raccontato di aver mandato le foto via WhatsApp ad alcune amiche e di non sapersi spiegare come siano finite sulla rete. "Comunque la mia notte con Bolt è stata una cosa normale, e non voglio dire altro per non complicare le cose", ha aggiunto. Intanto però le sue immagini con il re di Rio 2016 hanno fatto il giro del Brasile e si è scoperto che Jady è stata la moglie di Douglas Donato Pereira, detto 'Dinà Terror', capo del narcotraffico di una favela, ucciso nel marzo scorso

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA