Samsung inaugura a Bergamo l’eSport Palace, prima struttura del genere in Italia

Samsung inaugura a Bergamo l’eSport Palace, prima struttura del genere in Italia

Samsung (KRX:005930) ha annunciato oggi la nascita dell’eSport Palace a Bergamo, un luogo unico nel suo genere in Italia e residenza dei Samsung Morning Stars, squadra ufficiale italiana del produttore koreano. La nuova struttura inaugurerà ufficialmente il 26 e 27 maggio in Via Carducci 4 a Bergamo, con un evento aperto ai consumatori che darà l’opportunità di visitare la struttura e scoprire i suoi tre piani.

Al piano terra il ristorante sarà a disposizione dei consumatori, che avranno anche la possibilità di acquistare prodotti e accessori presso lo store del partner del Palace, AK Informatica. Al primo piano si verrà proiettati nell’atmosfera degli eSports grazie alla Sala LAN dotata di circa 40 postazioni, un bar per una pausa tra una gara e l’altra e un palco che potrà accogliere star del settore e i moltissimi eventi già in programma per il 2018. Al secondo piano un ambiente interamente dedicato ai quattro team, dove i componenti delle squadre potranno allenarsi quotidianamente in privato. Lo spazio è dotato inoltre di una regia nella quale si lavorerà costantemente per preparare contenuti che andranno in onda su Facebook e su Twitch. Gli altri partner del progetto sono Intel, Zotac, Cooler Master, Astro, Sparco, D-Link e Internet One.

“L’intero eSport Palace è dotato delle ultime tecnologie Samsung. Gaming monitor, TV, Wall Display e Flip saranno a completa disposizione dei giocatori e dei consumatori e renderanno ancora più esclusiva l’esperienza di gioco” afferma Martino Mombrini, Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia che continua “Samsung crede fortemente in questo progetto e fin dalla nascita dei Morning Stars abbiamo seguito i ragazzi per dare loro tutto ciò di cui avevano bisogno. L’eSport è per loro una professione ma prima di tutto una grande passione, che seguono ogni giorno con serietà e costanza e per questo motivo abbiamo scelto di creare questo spazio per i team e per tutti gli appassionati di eSports. E anche grazie a tutti i nostri partner il progetto si è trasformato in realtà.”

Gli eSports rappresentano nel mondo e in Italia un trend in forte crescita. A livello globale infatti il valore di mercato nel 2017 si è attestato a 655 milioni di dollari, ben cinque volte superiore rispetto al 2012 e si stima di arrivare a ben 1,6 miliardi nel 2021.

Post correlati