Apple presenta Watch Series 3: chiamate, musica e giochi senza iPhone

Apple presenta Watch Series 3: chiamate, musica e giochi senza iPhone

Nel corso del suo evento allo Steve Jobs Theater, Apple (AAPL) ha mostrato le novità sul suo Watch, che il CEO Tim Cook ha dichiarato essere l’orologio smart più venduto del mondo: ha registrato un aumento delle vendite del 50 per cento nell’ultimo anno, portandolo a detenere il 97 per cento del mercato. Il nuovo Apple Watch Series 3 è più indipendente da iPhone perché include il modulo LTE e alcune feature esclusive del telefono come Siri, senza la necessità di cambiare numero. Si possono usare Mappe senza telefono, e anche ascoltare qualsiasi brano da Apple Music con delle cuffie Bluetooth, sempre senza iPhone in tasca. Soprattutto, è possibile fare e ricevere chiamate solamente con Apple Watch.

Apple dichiara una velocità del 70 per cento maggiore rispetto alla Series 2 e un Wi-Fi dell’80 per cento più veloce, con Siri che comunicherà per la prima volta a voce sull’orologio. Incluso un altimetro e una batteria del 50 per cento più potente. L’antenna sarà integrata con dimensioni identiche alla Series 2, e sfrutterà una SIM proprietaria ancora più piccola della nano. Apple Watch Series 3 sarà disponibile in nero e silver, e per la prima volta in oro. Le versioni in ceramica saranno sia in bianco che in nero. Ci saranno nuove collaborazioni per i cinturini con Nike e Hermès. Il prezzo annunciato per gli USA è a partire da 329 dollari senza LTE e 399 dollari con LTE. Sarà disponibile il 22 settembre, ma per il momento in Italia arriverà solamente la versione Wi-Fi.

Apple ha anche annunciato Apple Heart Studies, in collaborazione con l’università di Stanford, per tenere sotto controllo l’attività cardiaca tramite watchOS 4, disponibile dal 19 settembre in download gratuito.

Post correlati