Nazara Technologies acquisisce la maggioranza di Nextwave Multimedia

Nazara Technologies acquisisce la maggioranza di Nextwave Multimedia

Il publisher indiano Nazara Technology ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza nello sviluppatore mobile Nextwave Multimedia.

Lo sviluppatore, meglio conosciuto per il suo gioco World Cricket Championship (WCC), ha un portafoglio di titoli con oltre 100 milioni di download negli ultimi sette anni ed è specializzato nella creazione di giochi mobile di genere sportivo cui affianca una spiccata anima multiplayer e un innovativo utilizzo delle tecnologie VR.

La strategia del colosso indiano Nazara è in linea con le recenti dichiarazioni del CEO Manish Agarwal riguardo la volontà di rafforzare il portfolio sportivo attraverso l’acquisizione di piattaforme e comunità esistenti e fa seguito ai già importanti investimenti per circa 20 milioni di dollari per Mastermind Sports, Moong Labs e HalaPlay.

Nextwave si inserisce perfettamente in questa strategia grazie ad una base di oltre 15 milioni di utenti attivi mensilmente.

Tuttavia la posta in gioco sembra essere estremamente più alta. Infatti, secondo le previsioni dell’Holmes report “Trend to Watch in 2018”, l’industria globale degli esports crescerà ancora di più durante quest’anno, fino a raddoppiare gli attuali introiti, grazie ai crescenti proventi che derivano da diritti televisivi, merchandising, advertising e sponsorizzazioni che alimentano il settore.

 

Post correlati