iPhone XR arriva e sorprende: è davvero il miglior iPhone dell’anno?

iPhone XR arriva e sorprende: è davvero il miglior iPhone dell’anno?

Il terzo e ultimo iPhone del 2018 arriverà nei negozi domani, ma le recensioni e le prime impressioni su iPhone XR sono tutte concordi: per moltissimi versi, il dispositivo meno caro di quest’anno è anche il più interessante. Questo perché, come già avevamo avuto modo di notare in un nostro articolo, il XR costa sì 300 euro in meno rispetto a un XS, ma con quest’ultimo ha più somiglianze che differenze: stessa fotocamera posteriore grandangolare, stesso processore A12 Bionic, stessa intelligenza artificiale, stesso Face Id. Lo schermo, però, è un LCD e non un OLED, con la stessa risoluzione di un iPhone 8. Si tratta di un reale problema nell’usabilità quotidiana. Sembrerebbe di no. In attesa della nostra recensione completa, ecco alcuni quote interessanti dalle testate statunitensi che hanno avuto modo di testare il dispositivo Apple.

“I colori sono eccezionali, la batteria è grandiosa, Face Id è ancora il migliore dell’industria, le gesture iOS sono intuitive, la camera è superba e le performance sono fantastiche. Questo è l’iPhone da comprare.” (Digital Trends)

“iPhone XR presenta le dimensioni migliori e la migliore usabilità. La qualità costruttiva è negli standard Apple, impeccabili.” (Engadget)

“Apple ha fatto un lavoro certosino per rendere gli angoli dello schermo LCD arrotondati, un lavoro che spero molte altre case produttrici seguano.” (The Verge)

“Anche se il XR è il telefono più economico di Apple, la sensazione è quella di tenere in mano un top di gamma.” (TechCrunch)

“L’iPhone XR realizza ottime foto in modalità ritratto, e include anche lo Smart HDR, permettendo di scattare foto con esposizione diversa in un singolo frame.” (CNN)

“Abbiamo trovato l’iPhone XR eccellente, e anche lo smartphone più adatto alla maggior parte dei consumatori. Ha un processore più potente di qualsiasi concorrente, una batteria eccezionale e una fotocamera fantastica.” (Best Products)

Post correlati