PlayStation 4, tutte le novità dell’aggiornamento firmware 5.50

PlayStation 4, tutte le novità dell’aggiornamento firmware 5.50

Sony (TYO:6758) ha rilasciato la beta del sistema operativo 5.50 per PS4, nome in codice Keiji. L’aggiornamento sarà disponibile per tutti tra pochi mesi, ma intanto è possibile scoprire le novità di sistema che interesseranno le nostre PS4 e PS4 Pro.

  • Play Time Management: si tratta dell’introduzione del conteggio del tempo trascorso a giocare un titolo in particolare, con la possibilità per i genitori di settare dei limiti e dei filtri. Sarà compatibile con la app per smartphone.
  • Nuove tab nella libreria: ora la PS4 distinguerà tra i giochi installati su HD, giochi comprati e giochi PS Plus, per trovare più facilmente quello che si sta cercando. Sarà inoltre possibile nascondere le app e sono stati migliorati il quick menu e il sistema di notifiche.
  • Importare il proprio wallpaper da USB: sarà finalmente possibile impostare una immagine personale come wallpaper di sistema, utilizzando una chiavetta USB.
  • Supersampling: solo su PS4 Pro, questa modalità permetterà di godere delle migliorie dell’hardware anche su un TV 1080p, grazie a un filtro che si adatterà anche ai giochi non ottimizzati.

Post correlati