iOS 11 dal 19 settembre, come aggiornare iPhone e iPad oggi senza rischi

iOS 11 dal 19 settembre, come aggiornare iPhone e iPad oggi senza rischi

Apple (AAPL) rilascerà martedì prossimo l’aggiornamento gratuito a iOS 11 a tutti gli utenti di iPad e iPhone compatibili. Il nuovo sistema operativo introduce il supporto alla realtà aumentata, migliorie agli accessi rapidi alle funzioni del device, una nuova veste per l’App Store e molto altro. Tuttavia, per chi volesse avere già da ora la versione definitiva di iOS 11, denominata Golden Master, può procedere come segue. Ricordiamo comunque di eseguire un backup del telefono o del tablet prima di proseguire.

Occore scaricare l’aggiornamento preciso per il proprio modello, direttamente dai server Apple quindi in modo sicuro: cliccate sulla voce corrispondente e salvate il file dove preferite.

A questo punto, collegate il device a un computer Mac e aprite iTunes. Assicuratevi di aver aggiornato all’ultima versione, la 12.6.2.20. Selezionate il vostro device dall’icona corrispondente e cliccate su “Verifica aggiornamento” tenendo premuto il tasto ALT. A quel punto, dalla finestra che si aprirà selezionate il file scaricato precedentemente e avviate l’aggiornamento. Nessuno dei vostri contenuti verrà cancellato o sovrascritto.

Post correlati