Blackview BV9000 pro: lo smartphone “rugged” elegante

Blackview BV9000 pro: lo smartphone “rugged” elegante

Il Blackview BV9000 pro è l’ultimo nato in casa Blackview della serie “rugged”. Sebbene sia stato pensato per utilizzi estremi e abbia meritato, grazie alle sue caratteristiche di resistenza alla polvere e di impermeabilità all’acqua, fino ad 1 metro di profondità per 30 minuti, la certificazione IP68, il modello della casa di Hong Kong è in grado di offrire un design essenziale ma elegante e anche il peso è sostanzialmente contenuto rispetto agli altri “rugged” presenti sul mercato.

Tre colorazioni (Stone Gray, Ice Silver, Sand Gold) arricchiscono il display IPS da 5,7 pollici 18:9 con risoluzione HD 1440x720px e densità di pixel pari a 420PPI, caratteristiche che offrono una buona resa cromatica e una buona visione anche quando il dispositivo è esposto direttamente alla luce solare. Il Gorilla Glass 5 garantisce invece la resistenza cui uno smartphone rugged deve inevitabilmente dimostrare.

Il Blackview BV9000 PRO ospita una CPU Mediatek Helio P25 octa-core con una frequenza operativa di 2,6Ghz, una GPU Mali 880 e 6Gb di memoria RAM che offrono prestazioni ottime nel multitasking e nel gaming dove l’hardware viene sfruttato completamente. La memoria disponibile sul dispositivo è di 128Gb espandibili tramite scheda MicroSD di altri 128Gb.

La batteria ha una capacità di 4180mAh e garantisce una buona autonomia, aspetto determinante per l’uso all’aperto quando diventa complicato avere la possibilità di ricaricare il terminale.

Il BV9000 PRO ha in dotazione una dual camera posteriore, composta da un sensore principale da 13MP F/2.0 che lavora insieme ad un sensore secondario da 5MP F/2.0, che permette di realizzare buone foto anche con condizioni di scarsa luce. Sempre sul retro è posizionato il sensore di riconoscimento dell’impronta digitale che risponde in modo puntuale e preciso. L’audio sempre pulito, rappresenta probabilmente uno dei punti di forza e il volume delle conversazioni e della suoneria sono in grado di garantire sempre un’ottima udibilità.

Per completezza vi rimandiamo al sito ufficiale. Il prezzo al pubblico si aggira intorno ai 280 euro e viene venduto con Android 7.1 pre installato, seppur nella versione base.

 

8

Giudizio

Tra gli smartphone Android rugged si tratta senza dubbio di uno di quelli con il design migliore, aggiunto a un buon equilibrio di caratteristiche tecniche e a un prezzo contenuto.

Post correlati