Yoshi su Switch e Kirby su 3DS, gli eroi Nintendo tornano a marzo

Yoshi su Switch e Kirby su 3DS, gli eroi Nintendo tornano a marzo

Nintendo ha annunciato che Yoshi’s Crafted World su Nintendo Switch verrà pubblicato il 29 marzo 2019, mentre Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, in lancio per la famiglia di console Nintendo 3DS, esce l’8 marzo 2019.

In Yoshi’s Crafted World I giocatori prendono il controllo di uno Yoshi che esplora un vasto mondo realizzato con oggetti per la casa come scatole e bicchieri di carta: camminando attraverso ogni livello a tema il piccolo eroe rosa deve risolvere enigmi e trovare tesori nascosti. Ogni livello ha un rovescio con prospettive diverse da esplorare e la sfida di trovare Poochy-Cuccioli che si nascondono intorno al percorso. I giocatori possono anche coinvolgere un amico per giocare in modalità cooperativa a due giocatori.

In Kirby e la nuova stoffa dell’eroe, una versione migliorata del gioco su Wii, Kirby è trasportato in un mondo fatto di stoffa e filati in cui deve disfarsi dei nemici, scoprire passaggi segreti e trasformarsi in veicoli potenti. Ogni fase del gioco originale per Wii è disponibile, ma questa versione per Nintendo 3DS possiede alcune nuove funzionalità, come le abilità d’intreccio che potenziano Kirby, nuovi mini giochi con volti noti come King Dedede e Meta Knight, nuovi mobili per personalizzare e decorare la Casa di Kirby e una nuova modalità demoniaca che aggiunge un ulteriore grado di sfida per ogni stage. Tra le abilità d’intreccio troviamo un gomitolo gigante usato per attaccare i nemici, una spada di fil di ferro che può tagliare qualsiasi cosa e l’abilità Nylon, che può generare vento per saltare più in alto e raccogliere perline. Il gioco è anche compatibile con gli amiibo della serie Kirby.

Post correlati