Nuovo anno accademico Vigamus e Link Campus, presentato uno studio di sviluppo

Nuovo anno accademico Vigamus e Link Campus, presentato uno studio di sviluppo

Vigamus Academy e Link Campus University hanno presentato l’Anno Accademico 2018/2019 e le nuove iniziative Education oggi, in occasione dell’Open Day per le ragazze e i ragazzi che desiderano specializzarsi nell’industria videoludica.
Principale novità è il lancio di Studio V, laboratorio di Game Development connesso all’Università e presente lo scorso anno in forma sperimentale, che sarà dedicato sia alla realizzazione di titoli proprietari sia alla collaborazione con altri studi indie prestigiosi.

Studio V è stato annunciato come un vero e proprio studio di sviluppo finalizzato a creare titoli e a commercializzarli, così che gli studenti possano seguire anche la fase di distribuzione sul mercato. Tra i docenti David Logan, compositore e docente di Sound Design e studio manager di Studio V, ed esperti come Matteo Strukul, scrittore di bestseller storici (autore della trilogia dedicata a I Medici) che si occuperà del corso di Interactive Storytelling, sia per la dotazione tecnologica. In particolare, quest’ultima è fornita da Lenovo, partner tecnologico di Vigamus Academy per il supporto dei progetti e delle attività formative degli studenti.

Post correlati