Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: Fedriga, Udinese preziosa anche per turismo

Calcio

Calcio: Fedriga, Udinese preziosa anche per turismo

Governatore Fvg ospite della squadra bianconera

UDINE, 21 agosto 2019, 19:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un'occasione per salutare giocatori, staff tecnico e dirigenti a pochi giorni dall'esordio in campionato, previsto domenica contro il Milan, e per sottolineare il valore dello sport quale collante sociale e veicolo di promozione turistica del territorio. Ospite dell' Udinese, il governatore Massimiliano Fedriga ha voluto rimarcare la vicinanza della Regione alla squadra bianconera.
    Rivolgendosi agli uomini di mister Tudor, Fedriga ha posto l'accento su quanto lo "sport non rappresenti solo l'esaltazione di qualità tecniche e atletiche ma ben di più, un punto fermo su cui consolidare, attraverso sacrificio e lavoro, la rete di relazioni umane, alle fondamenta della nostra società".
    Attenzione è stata attribuita al binomio sport-turismo che, secondo Fedriga, è "una delle maggiori risorse per la promozione del Fvg, che deve saper sfruttare le opportunità offerte dall'incontro con i tifosi di altre città e, soprattutto, dalla visibilità garantita dai media a campionati di vertice come la Serie A".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza