Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Camere Commercio mettono in campo nuovi strumenti

Turismo

Turismo: Camere Commercio mettono in campo nuovi strumenti

Strategia per una promozione più accurata

TRIESTE, 14 luglio 2019, 13:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Raccolta ed elaborazione di una enorme mole di dati, alimentati dai singoli territori e che ricadono sui territori dopo elaborazioni e analisi. E' il nuovo modo di fare turismo. Il sistema camerale italiano ha individuato nuovi strumenti e strategie per promuovere il turismo e far sviluppare le aziende del comparto: Mappa delle opportunità - costruita attorno agli attrattori turistici territoriali - e Osservatorio big data - che superare le analisi del turismo tradizionale. I due sistemi sono interconnessi e forniscono alle imprese una foto di fenomeni e flussi turistici, e dei rapporti tra domanda e offerta. Per illustrare i nuovi strumenti, per domani è stato organizzato un seminario alla Cciaa Venezia Giulia, con Roberto Di Vincenzo e Flavia Coccia di Isnart, i protagonisti della politica turistica (Antonio Paoletti, Giovanni Da Pozzo, Lucio Gomiero e gli operatori, tra i quali Paola Schneider, Emanuele Rodeano, Silvano Pascolo. Al termine, laboratori di networking e progettualità.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza