Fincantieri-NavalGroup: firmato accordo per gruppo comune

Bono,'ci attendiamo molto da questa alleanza'

(ANSA) - LA SPEZIA, 14 GIU - Fincantieri e Naval Group hanno firmato l'accordo che crea una unica entità comune paritaria, con la volontà di diventare ancora più competitivi dinanzi alla concorrenza dei costruttori navali dei Paesi emergenti. Questa firma "è il punto d'arrivo di un'ambizione industriale condivisa, che è il posizionamento di lungo termine dell'industria navale europea in un mercato internazionale che si è profondamente trasformato", ha detto il numero uno di Naval Group, Hervé Guillou.
    L'accordo, che riguarda il settore militare, è stato firmato a bordo della fregata Martinengo, ormeggiata all'interno dell'Arsenale militare della Spezia. Secondo quanto appreso, l'ad di Ficantieri Giuseppe Bono sarà il presidente dell'associazione tra le due realtà mentre il francese Centofanti sarà Ad. La sede sarà a Genova, mentre il centro di ricerca sarà a Ollioules vicino a Tolone.
    "Ci attendiamo molto da questa alleanza in termini di ricerca, sviluppo, acquisti e parte commerciale", ha commentato Bono. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa