Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italiani hanno fiducia in internet e innovazione, studio Swg

Italiani hanno fiducia in internet e innovazione, studio Swg

Presentato a State of Net. Solo 18% negativo su digitalizzazione

TRIESTE, 15 giugno 2018, 14:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli italiani hanno fiducia in internet, anche se questa tende a diminuire al decrescere dell'alfabetizzazione digitale. E' l'esito dell'indagine "Conseguenze degli algoritmi: l'atteggiamento degli italiani verso l'innovazione digitale", svolta da SWG per State of the Net, la due giorni dedicata a internet e ai suoi riflessi sulla vita quotidiana delle persone.
    A presentare lo studio è stato Giulio Vidotto Fonda di SWG, il quale ha indicato che le interviste sono state fatte tra il 30 maggio e il 4 giugno 2018 su un campione di mille soggetti rappresentativo della popolazione italiana online.
    Gli italiani che navigano online (circa il 90% della popolazione) hanno una percezione positiva dell'innovazione digitale e dell'intelligenza artificiale. Il 58% crede che la società abbia principalmente tratto beneficio da queste innovazioni e associa a queste emozioni positive: principalmente fiducia (46%), sorpresa (37%) e speranza (36%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza