Aeroporto Fvg, valore scalo 70 milioni grazie a polo e utili

Margine operativo lordo di 5,6 milioni di euro nel 2017

(ANSA) - UDINE, 22 FEB - Ammonta a circa 70 milioni di euro, grazie agli utili d'esercizio e al nuovo polo intermodale, il valore del Trieste Airport di Ronchi dei Legionari (Gorizia).
    La chiusura delle attività del 2017, andata oltre le previsioni, presenta un MOL di 5,6 milioni di euro e 2,9 milioni di utile netto. Il valore dello scalo regionale sarà tenuto in considerazione per la definizione della base di gara nella prossima cessione del 45% della società, cui seguirà l'opzione per la cessione di un ulteriore 10%.
    Nel corso del 2017 si sono realizzate opere per 12,9 milioni che, sommati ai 6,1 investiti nel 2016, porta a 19 milioni il valore delle opere completate nel biennio. Dato in linea con i 40 milioni di investimenti programmati nel piano quadriennale 2016-2019.
    Per la presidente del Fvg Debora Serracchiani "la rinascita dell'aeroporto regionale è stata una delle priorità della Giunta nell'ambito delle infrastrutture strategiche, ed è diventata un'operazione di successo, portata a termine da un management rinnovato e all'altezza di una sfida difficile". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa