Illycaffè, inaugurato 8/0 anno Master Scienza del caffè

27 studenti da 14 Paesi per formazione su cultura prodotto

(ANSA) - TRIESTE, 12 GEN - E' stato inaugurato questa mattina alla Illycaffè di Trieste l'ottavo Anno Accademico del Master Universitario inter-ateneo di primo livello in Economia e Scienza del Caffè-Ernesto Illy, corso di studi rivolto ai giovani laureati in economia, ingegneria e scienze agrarie nato per offrire una preparazione a tutto tondo sulla cultura del prodotto, dalla pianta alla tazzina, sulla valenza sociale del suo consumo e sulla cultura dei Paesi produttori.
    Il Master vede un corpo docenti proveniente da centri di formazione d'eccellenza italiani ed esteri come le Università di Udine e di Trieste, la Wageningen University (Olanda), l'Università di San Paolo (Brasile), la University of Northern Colorado e l'Università di Lubiana. I partner sostenitori sono Illycaffè Spa, la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste (Sissa), il Consorzio di Biomedicina Molecolare (Area Science Park Trieste) e la Fondazione Friuli.
    Gli studenti iscritti all'anno accademico sono 27 e provengono da 14 Paesi: Brasile, Colombia, Costarica, Ecuador, El Salvador, Etiopia, Guatemala, Honduras, Italia, Kenya, Nicaragua, Peru, Stati Uniti e Yemen. I corsi, per un totale di 400 ore di lezione, si svolgono nella sede della Fondazione Ernesto Illy a partire da lunedì 15 gennaio fino al 15 giugno e si concludono a metà ottobre con la presentazione delle tesi.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa