Balcani: Navracsics, a summit Trieste passi avanti

Allargamento anche attraverso Erasmus Plus per mobilità studenti

(ANSA) - UDINE - Secondo il commissario commissario Ue per l'istruzione, Tibor Navracsics, ''il vertice sui Balcani occidentali svoltosi a Trieste è stato un successo per le prospettive di allargamento a Est della Ue, e uno dei risultati è il futuro allargamento del programma Erasmus per la mobilità degli studenti, molto importante per la costruzione di una più forte gioventù europea''.
    Il Commissario Ue, oggi a Udine, ha riferito che nella sua recente visita a Belgrado dove si sono incontrati i ministri per l'istruzione e i giovani del Paesi dei Balcani occidentali, ''abbiamo celebrato l'anniversario di fondazione del programma Erasmus, e allo stesso tempo abbiamo parlato delle prospettive di allargamento del programma attraverso Erasmus Plus, che include già Paesi non membri come la Serbia, Macedonia e altri stati del Balcani occidentali - ha concluso - che sono molto desiderosi di partecipare a questo progetto''. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Nuova Europa