Traffico: lunghe code su autostrada A4 Venezia-Trieste

7 km fra Villesse e Portogruaro, 2 in entrata al Lisert

(ANSA) - TRIESTE, 3 OTT - Lunghe code, anche questa mattina, in A4 nel tratto compreso fra Villesse (Gorizia) e San Giorgio di Nogaro (Udine), dovute a un gran numero di mezzi pesanti. Il traffico, molto intenso già da ieri, non è diminuito durante la notte e stamani è cresciuto ulteriormente. Si tratta, per la maggior parte di mezzi pesanti in arrivo da oltreconfine che transitano lungo la A23 in direzione nodo di Palmanova (Udine) e lungo la A4 provenienti da Trieste. I due flussi, all'altezza dell'interconnessione fra A4 e A23, rallentano ulteriormente per immettersi nella A4 in direzione Venezia. Ci sono 7 chilometri di coda fra Villesse e Portogruaro, 1 km in A23 direzione nodo di Palmanova e 2 chilometri in entrata alla barriera di Trieste Lisert. Il flusso di mezzi pesanti è in costante crescita: nel periodo gennaio agosto, i transiti sono passati da 7 milioni 897 mila 745 del 2016 agli 8 milioni 415 mila 403, con un incremento del 6,55%, il che significa circa 3 mila e 500 mezzi pesanti in più al giorno.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Nuova Europa