Fincantieri: al via lavori secondo pattugliatore d'altura

Sarà costruito in stabilimento Riva Trigoso, consegna nel 2022

(ANSA) - TRIESTE, 3 OTT - Sono cominciati oggi, nello stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso (Genova), con la cerimonia per il taglio della lamiera, i lavori del secondo Pattugliatore Polivalente d'Altura (PPA). L'unità sarà consegnata nel 2022 e rientra nel piano di rinnovamento delle linee operative del naviglio di superficie della Marina Militare, deciso dal Governo e dal Parlamento e avviato nel maggio 2015. Il taglio lamiera della prima unità è avvenuto nel febbraio 2017.
    Il Pattugliatore Polivalente d'Altura é lungo 132,5 metri; ha una velocità di oltre 31 nodi, può fornire acqua potabile a terra e assicurare corrente elettrica per una potenza di 2000 kw; è dotato di due zone modulari a poppa e a centro nave, in grado di garantire l'imbarco di svariate tipologie di moduli containerizzati di tipo operativo, logistico, abitativo e sanitario.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa