Generali Italia accelera cambio produzione con GeneraValore

Punta su offerta ibrida, roadshow in 8 città con 5.000 agenti

(ANSA) - MILANO, 2 OTT - Generali Italia lancia un nuovo prodotto, GeneraValore, per accelerare nel cambio della produzione verso un'offerta ibrida, dopo GeneraEquilibrio e GeneraCrescita, il Pir assicurativo annunciato a fine luglio. Le polizze ibride combinano i prodotti tradizionali (polizze legate alle gestioni separate, tipicamente con una composizione obbligazionaria) con prodotti con una componente finanziaria. La trasformazione verso la produzione ibrida segue il cambio di regolamentazione sull'assorbimento di capitale regolamentare e il contesto di bassi tassi, che non aiuta il collocamento delle polizze tradizionali, dalle performance progressivamente in riduzione.
    Generali Italia aveva indicato all'investor day lo scorso anno di voler avere un'offerta assicurativa al 100% ibrida entro il 2018. A fine giugno questi strumenti hanno raccolto il 60% di nuova produzione grazie all'offerta ibrida, un anno fa erano meno del 30%, oggi il 70% circa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Nuova Europa