Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Industria: 2 mln da Ue a progetto vaso 'smart' purificatore

Industria

Industria: 2 mln da Ue a progetto vaso 'smart' purificatore

Comandato da app, "Clairy" nasce da startup pordenonese

TRIESTE, 27 settembre 2017, 12:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Unione europea ha finanziato con due milioni di euro, attraverso il veicolo "Horizon2020 SME2", la startup pordenonese che produce "Clairy", un sistema di purificazione naturale per ambienti attraverso un vaso capace di connettersi attraverso wi-fi a tutti i device e gestibile attraverso una app.
    Il vaso "smart" è realizzato interamente in ceramica e coniuga le naturali proprietà di purificazione delle piante, design e tecnologia. Nasce dall'idea dei tre fondatori di Laboratori Fabbrici srl di Pordenone, Paolo Ganis, Alessio D'Andrea e Vincenzo Vitiello, per abbattere l'inquinamento indoor e avere un feedback sul proprio smartphone. Il vaso ha raggiunto circa 400 mila euro in pre-ordini durante la prima campagna di crowdfunding su Kickstarter e Indiegogo e raccolto ulteriori 400 mila euro da investitori privati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza