Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Trasporti: Trenitalia, puntualità al 95% in FVG

Trasporti

Trasporti: Trenitalia, puntualità al 95% in FVG

Regolarità al 99,2% e gradimento al 93,7%

TRIESTE, 06 settembre 2017, 11:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Puntuali 95 treni su cento, meno di una corsa cancellata ogni cento programmate e solo due su mille per dirette responsabilità di Trenitalia: è la fotografia a fine agosto della mobilità regionale gestita in Friuli Venezia Giulia da Trenitalia che - riferisce la società con una nota - fa registrare dati in crescita delle performance industriali negli ultimi due anni.
    Considerando soltanto i ritardi e le cancellazioni imputabili a Trenitalia la puntualità è per il 98,9% dei treni e la regolarità al 99,8%. In otto mesi Trenitalia ha effettuato 29.628 corse, percorso complessivamente 2.654.569 km e trasportato 4,967 milioni di passeggeri. Le avarie che determinano stop tecnici alle corse si sono ridotte a 6,6 ogni milione di km percorsi, quasi dimezzando i valori del 2014 (12,4 ogni milione di km).
    L'ultima indagine demoscopica, condotta a luglio da una società esterna al Gruppo FS, ha evidenziato un miglioramento nel giudizio che i clienti danno del servizio e dei vari momenti che lo compongono.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza