Ricerca: Ince sostiene candidatura Trieste a Esof 2020

Per Capitale della scienza incontro fra Fantoni e Caracciolo

(ANSA) - TRIESTE, 17 MAG - L'Iniziativa centroeuropea (Ince) sostiene con forza la candidatura di Trieste per l'EuroScience Open Forum 2020. È il risultato dell'incontro tra Stefano Gantoni, presidente della Fondazione Internazionale Trieste (Fit), Giovanni Caracciolo di Vietri, segretario generale dell'Ince, e 18 delegati degli Stati membri dell'Iniziativa. Fit è la capofila della candidatura del capoluogo giuliano all'Esof 2020.
    EuroScience open Forum è il più grande incontro interdisciplinare scientifico d'Europa. È dedicato alla ricerca e all'innovazione scientifica e offre una cornice unica di interazione e dibattito per scienziati, innovatori, politici, imprenditori e il pubblico.
    Caracciolo ha dato un forte sostegno alla candidatura di Trieste, mentre Fantoni ha spiegato che la città potrebbe essere un punto d'incontro naturale, sia per la sua posizione ideale che per le connessioni e relazioni già avviate con i paesi dell'Europa orientale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Sergio Prevarin - Vineria Fabbri

Riapre la Vineria Fabbri

A due mesi e mezzo dall’incendio provocato da un corto circuito, il titolare Sergio Prevarin spalanca le porte del suo locale a Lignano Sabbiadoro


Gennaro Cortegiano - Abile Pronto Casa

Vent’anni di Abile Pronto Casa

Idraulico, vetraio, fabbro, tapparellista, artigiano edile esperto in ristrutturazioni: fu Gennaro Cortigiano a portare a Trieste nel 1997 il servizio di Pronto intervento 24 ore affrontando ogni tipo di emergenza


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Nuova Europa