Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Regione FVG apre canale Instagram

Regione FVG apre canale Instagram

Serracchiani, avviciniamo i cittadini grazie a fotografia

TRIESTE, 15 maggio 2017, 13:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È attivo da oggi il canale istituzionale Instagram della Regione Friuli Venezia Giulia, presentato in mattinata alla Stazione Marittima di Trieste nell'ambito di una giornata dedicata alla Comunicazione non ostile per le scuole. Le prime foto pubblicate su Instagram ritraggono i mosaici di Spilimbergo, che costituiscono una delle icone più note del FVG. "L'obiettivo - ha spiegato la presidente della Regione, Debora Serracchiani - è di raggiungere con Instagram le persone alle quali diversamente non arriveremmo. La fotografia può essere lo strumento che stimola i cittadini, specie i più giovani, catturandone l'attenzione e l'interesse mediante un'immagine, utilizzando poi canali come Twitter e Facebook per spiegare meglio cosa fa l'istituzione". L'avvio di Instagram completa l'attivazione dei canali istituzionali della Regione sui social, dopo YouTube, Twitter e Facebook, dove la Regione debuttò lo scorso febbraio proprio in occasione della presentazione del manifesto della Comunicazione non ostile.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza