Traffico droga Campania-Lombardia-Fvg, sei arresti

Spacciati 4 kg di cocaina in due anni

(ANSA) - TRIESTE, 20 APR - Sei persone sono state arrestate e 15 denunciate in stato di libertà dai Carabinieri che hanno smantellato un traffico di stupefacenti dalla Campania e dalla Lombardia in Friuli Venezia Giulia.
    Secondo gli investigatori, in due anni sono stati trasportati circa quattro kg di cocaina per un valore di circa 400.000 euro.
    A uno degli arrestati sono contestati anche tre episodi di estorsione compiuti in provincia di Gorizia, attuati con minacce nei confronti di uno spacciatore e di due consumatori per recuperare crediti per acquisti di sostanza stupefacente non onorati nei tempi da lui stabiliti.
    L'indagine è partita dall'arresto, nello scorso settembre, di un uomo di Duino Aurisina che aveva attivato un canale di rifornimento direttamente da Napoli. Nell'inchiesta i Carabinieri hanno ricostruito la rete di importatori e piccoli spacciatori e hanno accertato che era stato attivato un canale di di rifornimento anche su Milano con quantità superiori a quelle reperite in Campania.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa