Incendi: distrutti 15 ettari su monte Valinis in Friuli

Fiamme divampate ieri sera e spente oggi

(ANSA) - PORDENONE, 20 MAR - Una quindicina di ettari di bosco sono stati distrutti dal rogo divampato ieri sera sul monte Valinis sopra Meduno (Pordenone), non lontano dalla pedana di lancio del parapendio. Le fiamme sono state spente oggi.
    Sul posto hanno operato i Vigili del fuoco di Maniago e il personale della Guardia Forestale regionale delle stazioni di Maniago, Barcis e Pinzano, oltre ad alcuni volontari della locale squadra di Protezione civile. Il loro compito è stato prevalentemente quello di favorire l'approvvigionamento idrico del velivolo della Protezione civile regionale senza la necessità di fare ogni volta la spola fino al lago di Redona.
    Quanto alle cause, saranno stabile dai Carabinieri della stazione di Meduno assieme ai periti dei Vigili del fuoco, anche se si ritiene difficile che si sia trattato di un atto deliberato ed è considerato più probabile che si tratti del gesto colposo di qualcuno che non ha valutato la portata di una disattenzione.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Claudio Berlingerio - Ad Maiores

Così "Ad Maiores" rivoluziona il mondo delle case di riposo a Trieste

Claudio Berlingerio e Tiziana Kert, titolari di una moderna Residenza per anziani ci raccontano le ultime frontiere normative.


Idrotermozeta

Tecnologia e risparmio energetico: segni distintivi degli impianti Idrotermozeta

L'azienda di Trieste, leader nella progettazione di impianti di riscaldamento e condizionamento, si racconta nelle parole di Paolo Zacchigna e Federico Cok: «Il nostro sguardo è proiettato al futuro»


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Nuova Europa