Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fotografia: "Italia metafisica" a Pordenone

Fotografia

Fotografia: "Italia metafisica" a Pordenone

Ritratti in bianco e nero di George Tatge

PORDENONE, 17 marzo 2017, 13:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Raffigurano segni, simboli e geometrie sacre, ispirate dall'Italia "costruita", e cioè dall'opera dell'uomo, le immagini del maestro della fotografia in bianco e nero George Tatge raccolte nella mostra 'Italia Metafisica', che sarà aperta da domani fino al 30 luglio alla Galleria Harry Bertoia di Pordenone, su organizzazione del Comune di Pordenone in collaborazione con la Regione FVG, Fondazione Friuli, Crédit Agricole Friuladria e Itas Assicurazioni.
    Tatge propone una nuova serie di 66 fotografie eseguite in tutta Italia, sul tema delle tracce dell'operare dell'uomo sul territorio, su ciò che egli genera, produce, talvolta abbandona.
    Alcuni spazi ritratti da Tatge possono ricordare le visioni dei pittori che hanno lavorato nel primo Novecento, ma il termine "metafisico" è stato scelto, in questo caso, per sottolineare l'intento dell'autore di utilizzare un luogo fisico per esprimere un concetto astratto o un particolare stato d'animo. Particolarità della mostra è l'esposizione in una grande stanza di 132 particolari estrapolati dalle 66 immagini in mostra.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza